PREMIO ITALIA

     NEL MONDO®

     BUENOS AIRES 2004

PRIMA PAGINA

COMITATO D'ONORE

CALENDARIO DEL PREMIO ITALIA 

NEL MONDO 1994-2011


Arrivederci a Buenos Aires

A  BUENOS AIRES

3 dicembre 2004

VIII Edizione del 

Premio Italia nel Mondo®

GALLERIA IMMAGINI

 
 

 

 

Il Comitato di giuria della VIII edizione del "Premio Italia nel Mondo" composto dallo scultore Bruno Liberatore,titolare della Cattedra di scultura all'Accademia di Belle Arti di Roma, dal regista e produttore Corrado Prisco, dal prof. Francesco Mercadante, Ordinario di Filosofia del Diritto all’ Universita’ di Roma, da Geppi Rippa, direttore di Quaderni Radicali, da Turi Vasile, scrittore e produttore cinematografico,

ha attribuito i "Premi Italia nel Mondo" 2004 a:

Adriàn Gadano

Direttore del dipartimento di Epatologia dell'Ospedale Italiano di Buenos Aires;

Padre Domenico Izzi per la sua  attività di assistenza, istruzione e recupero di ragazzi abbandonati  in Argentina;

Martìn Sabbatella

Apprezzato Sindaco di Moron da varie legislature

Clorindo Testa

Architetto e pittore, uno maggiori maestri dell'arte contemporanea argentina.


Premi  “ITALIA NEL MONDO” 2004 consegnati a Buenos Aires il 3 dicembre,alla presenza di rappresentanti della Regione Basilicata e della regione Puglia, del corpo diplomatico.

Il riconoscimento è destinato a personalità del mondo della cultura,dell’arte,dello sport e  dell’impresa  che con la loro attività hanno onorato l’immagine dell’Italia nel Mondo.

 
IL PREMIO,è a cura della FONDAZIONE ITALIA®

LE PRECEDENTI edizioni sono avvenute a New YorkCaracasLos AngelesMelbourneTorontoSan Paolo del Brasile Londra

ITALIA NEL MONDO dal significato altamente qualificante intende essere non solo un riconoscimento particolare per quegli italiani e comunque per tutti coloro che avendo avuto radici nella nostra terra,si sono messi in luce nel mondo per il loro lavoro,per la loro personalità,e per la qualità della loro opera, ma anche una preziosa occasione di incontro.

I RICONOSCIMENTI sono destinati a personalità del mondo della cultura,dell'arte,dell'impresa e della politica che con la loro attività hanno onorato l'immagine del nostro Paese nel mondo.
I riconoscimenti ITALIA NEL MONDO 2004 saranno assegnati in serata di gala alla presenza di autorità,esponenti della collettività italiana,e personalità del mondo della politica,della diplomazia,dell'arte,dell'imprenditoria,dei media.


 

 

 
PRIMA PAGINA