FONDAZIONE ITALIA®
 
PRIMA PAGINA INDICE
 

IL PARADISO ALL'IMPROVVISO

di Leonardo Pieraccioni

con  Leonardo Pieraccioni,Alessandro Haber,Annamaria Barbera,Angie Cepeda


Nel suo nuovo film Pieraccioni interpreta il personaggio di un impenitente single (Lorenzo). Il suo quotidiano, la sua abitazione,tutto è dimensionato alle esigenze di un uomo solo.  Lorenzo lavora negli effetti speciali, per il teatro, il cinema e la televisione con la sua ditta è specializzato a realizzare artificialmente “Pioggia, Neve e Grandine”. In una trasferta di lavoro a Ischia, Lorenzo incontra  la splendida Amaranta,interpretata da Angie Cepeda. L'incontro con Amaranta,modifica i  principi di indipendenza di Lorenzo.

Bravi i protagonisti di questa divertente commedia sceneggiata dallo stesso Pieraccioni con Giovanni Veronesi. La fotografia particolarmente incisiva è di Italo Petriccione. Le musiche piacevoli sono di Gianluca Sibaldi. Il montaggio serrato è stato curato da Stefano Chierchié.

 

Tullio Kezich sul Corriere della Sera
(...) Pur occupando la scena dal principio alla fine con intatta simpatia e accresciuta autorevolezza, Pieraccioni concede il giusto spazio alla colombiana Angie Cepeda. Ed è fiducia ben riposta perché la ragazza conferma di saper arpeggiare sui registri di una sapiente e reticente carineria. È folgorante la sua apparizione mentre prende una lezione di tango su una terrazza di Ischia (...) Il paradiso all' improvviso deve molto all' estro di questi comprimari di lusso (ai quali si aggiunge, sapida protagonista di una seconda storia, la Sconsolata della tv Anna Maria Barbera), lasciando a Haber un finale irresistibile (...)