FONDAZIONE ITALIA®
 
PRIMA PAGINA INDICE
   

Nelle sale «Christmas in love» diretto da Neri Parenti

con Boldi e De Sica, Denny De Vito, Sabrina Ferilli, Alena Seredova, «Sconsy» e Ronn Moss

   
 

Arriva nelle sale la ventitreesima edizione della serie "la premiata ditta "Boldi-De Sica", «Christmas in love» diretto da Neri Parenti, in uscita il prossimo 17 dicembre in 700 sale italiane. Questa edizione 2004 segna una svolta: niente più scene trash e parolacce, «Christmas in love» è una commedia romantico-brillante in tre episodi che si intrecciano sulle nevi di Gstaad. Nel cast oltre a Boldi e De Sica, Danny De Vito, Sabrina Ferilli, Ronn Moss, Annamaria «Sconsy» Barbera, Tosca D'Aquino e Alena Seredova. Neri Parenti alla presentazione alla stampa dichiara «Sfido le critiche a dire che questo film non è bello. Di parolacce ce n'è una sola».

La trama dei tre episodi. Nel primo episodio De Sica interpreta il ruolo di un chirurgo plastico che riprende in vacanza la relazione con l'ex moglie interpretata da Sabrina Ferilli; nel secondo Boldi è un cinquantenne di successo che si lancia in una spericolata avventura extraconiugale con una giovane fotomodella (Alena Seredova) e ha una figlia che ritrova un vecchio amore, interpretato da De Vito; infine Sconsy che vince un concorso per incontrare Ronn Moss. De Laurentis, fermamente convinto dell'importanza della trama, già pensa ad una versione tutta americana:«stiamo pensando a un remake americano, magari con De Niro e Ben Stiller.

 

Ma la vera novità del film sta nella partecipazione di una star del calibro di Denny De Vito. L'attore ha raccontato che dopo che i produttori Aurelio e Luigi De Laurentis gli hanno raccontato la storia del film, di averci impiegato un solo secondo per decidere, «Anche perchè ho sempre voluto lavorare in Italia e ho scoperto anche di avere un nonno barese».

«A Natale» aggiungono i produttori«c'è una torta da spartirsi e bisognerá capire quanto resterá nelle tasche degli italiani per andare al cinema in un momento di crisi economica. Mi auguro che il film riesca a restare nelle sale per tutto gennaio, ma temo tutti i concorrenti anche se ho visto solo Shrek 2».